×
Home > News > Classifica ICityRank 2021, Palermo avanza di una posizione. Orlando: "Palermo protagonista di eccellenza nel percorso di digitalizzazione del sistema Italia"

Classifica ICityRank 2021, Palermo avanza di una posizione. Orlando: "Palermo protagonista di eccellenza nel percorso di digitalizzazione del sistema Italia"

Mercoledì 24 Novembre 2021

E' stata pubblicata la classifica delle città digitali ICity Rank 2021. La città di Palermo avanza di un'ulteriore posizione, passando dalla 13esima del 2020 alla 12esima del 2021. Inoltre, all'interno del Report, formulato da ForumPA e Enel X, Palermo si colloca come 1^ in classifica per quanto concerne gli Open Data, 9^ per i Servizi Online e 5^ per Accessibilità.
"Si tratta di un risultato che certifica il buon lavoro svolto in questi anni - dichiara il sindaco Leoluca Orlando -.Palermo è adesso tra i Comuni italiani protagonista di eccellenza nel percorso di digitalizzazione del sistema Italia. Occorre andare avanti per cogliere opportunità e innovazioni e rendere sempre più efficaci e accessibili i servizi ai cittadini".
"Palermo - afferma l'assessore Paolo Petralia Camassa - prosegue nel suo cammino verso una digitalizzazione completa dei servizi a beneficio del cittadino. Semplificazione e accessibilità sono state le due parole chiave del percorso degli ultimi due anni, in cui siamo passati dalla 77esima posizione del 2019 alla 12esima nel 2021.

Un importante risultato, ottenuto grazie al grande lavoro della SISPI e dell'Ufficio Innovazione che ringrazio, che ci consente di alzare ancora di più l'asticella per puntare ad una digitalizzazione ancora più estesa e che semplifichi l'accesso ai cittadini".