Home > News

News

Open data day, sabato 4 marzo 2017 presso il Consorzio ARCA Venerdý 03 Marzo 2017

Il Comune di Palermo il Consorzio Universitario ARCA e la community Opendatasicilia organizzano l’evento palermitano del 4 marzo 2017 dell’Open Data Day, per aumentare la cultura sui dati e mostrarne i benefici derivanti dal riuso.

Open Data - A giugno la prima riunione del team Mercoledý 18 Maggio 2016

Mercoledì 1 giugno, alle ore 15.00, presso gli uffici dell'Area Innovazione Tecnologica di Palazzo Galletti, si terrà la prima edizione 2016 della riunione del team Open Data.

Convocazione riunione del Team Open Data Venerdý 04 Dicembre 2015

Venerdì 11 dicembre, alle ore 10.30, si terrà, presso la sede dell'Area Innovazione Tecnologica, una riunione pubblica del Team Open Data

MobilitÓ e Innovazione. Presentata a Palermo la app Moovit Martedý 09 Giugno 2015

Il Comune di Palermo e Moovit, insieme ad AMAT S.p.A, hanno siglato oggi un accordo che fornisce in open data le informazioni sulla mobilità e offre agli utenti della app tutte le informazioni sui mezzi pubblici del capoluogo siciliano.

Concorso ApPalermo: presentazione delle applicazioni vincitrici Sabato 07 Febbraio 2015

Martedì 10 febbraio, alle ore 10.30 a Palazzo delle Aquile, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle applicazioni vincitrici del concorso di idee, indetto dall'Assessorato alla Partecipazione del Comune di Palermo,'ApPalermo - Palermo Open Data Contest'.

Nasce a Palermo la Pa/Working Giovedý 20 Novembre 2014

Palermo apre le porte alla generazione del'innovazione sociale, dello start up e degli open data. Pa/Working comunicherà attraverso strumenti innovativi che permetteranno ad una molteplicità di soggetti di partecipare in modo semplice e veloce.

OPEN DATA PER L'AREA METROPOLITANA Lunedý 21 Luglio 2014

Mercoledì 23 pomeriggio alle 15.30 alla Fonderia Oretea si svolgerà il workshop "Apps4Dummies" organizzato dal progetto UE "Citadel... on the move"

APPALERMO - PALERMO OPEN DATA CONTEST Venerdý 04 Luglio 2014

Si è insediata la Commissione per la valutazione delle proposte pervenute nell'ambito del concorso di idee "ApPalermo - Palermo Open Data Contest", costituita con determinazione dirigenziale n. 11 del 19/05/2014 dell'Area Partecipazione e Decentramento.

1^ GIORNATA DELLA TRASPARENZA E DELLA PARTECIPAZIONE Martedý 17 Giugno 2014

L'incontro si svolgerà il prossimo 8 luglio presso i Cantieri Culturali della Zisa e mira a coinvolgere cittadini, Associazioni, portatori di interesse sulle tematiche dell' Anticorruzione, della trasparenza e della partecipazione nonchè dell'accesso dei cittadini ai dati ed alle informazioni tramite gli Open Data.

COSTITUITO TEAM OPEN DATA Martedý 08 Aprile 2014

Costituito team Open Data. Orlando: "Continua l'investimento sulla trasparenza"

INTERNATIONAL OPEN DATA DAY Mercoledý 19 Febbraio 2014

Sabato 22 febbraio 2014, c/o la sede del Comitato di Cittadini per il Bene Collettivo Via Pirandello, 40 - Palermo, si svolgerà la IV° edizione dell'International Open Data Day. L'evento è gratuito ed è necessario registrarsi all'indirizzo: #oddit14

CONCORSO DI IDEE Martedý 31 Dicembre 2013

Concorso di idee avente per oggetto ApPalermo - Palermo Open Data Contest, aperto a tutte le persone fisiche e giuridiche, ivi inclusi i minori di 18 anni.

APPUNTAMENTO ANNUALE DI SPAGHETTI OPEN DATA Giovedý 10 Ottobre 2013

L'amministrazione comunale sostiene la proposta dei professionisti palermitani, di ospitare in città nel 2014 l'appuntamento annuale di spaghetti Open Data (SOD2014)

DA DOMANI PARTE LA RIVOLUZIONE OPEN DATA Venerdý 22 Febbraio 2013

Da domani, Sabato 23 febbraio, in occasione dell'International Open Data Day, comincia la rivoluzione Open Data del Comune di Palermo,infatti saranno pubblicati sul sito del Comune di Palermo oltre duecento dati in formato aperto che saranno presentati in occasione del workshop, organizzato dal Living Lab Palermo, alla Fonderia Reale dalle ore 9.30 alle 19.00.

INTERNATIONAL OPEN DATA DAY 2013 Martedý 19 Febbraio 2013

#OPENDATA - Evento co-creativo per l'Open Data a Palermo in occasione della International Open Data Day 2013
L'evento si svolgerà il 23 febbraio 2013, ore 9.30-18-00, presso la Ex Reale Fonderia, Piazza Fonderia, Palermo